Investing Roma è un sacco bello. La manifestazione organizzata da SoS trader ospiterà Fernando Di Fazio
20 Settembre 2019
Azioni Nike, nuovi top di sempre
27 Settembre 2019

Tutti a Roma con “Lo Zio”: Fernando Di Fazio a Investing Roma

Siamo ormai agli sgoccioli, il tempo scorre e Investing Roma si avvicina. Per chi non lo sapesse si tratta della manifestazione organizzata da SOS Trader che vede tra le tematiche principali la finanza, gli investimenti ed il trading online.

Ovviamente, non poteva mancare la testimonianza dell’ormai noto trader molisano Fernando Di Fazio, per gli amici “Lo Zio”.

Per chi ha vissuto sulla luna negli ultimi anni e si è perso le prodezze di questo eclettico campione riportiamo un estratto dell’articolo di Manuela Donghi su borsaefinanza.it, il network di le fonti:

“E’ definito un trader atipico e adatto a un mercato sempre diverso.

Una passione nata da un altro grande interesse: il gioco del lotto. Fernando si occupava della ricerca di metodologie attraverso i dati delle vecchie estrazioni basate su uno studio della ciclometria, pubblicando gli articoli su riviste del settore.

Non è poi così difficile notare subito il grande entusiasmo quando parli del tuo lavoro…
La borsa mi ha sempre affascinato. Ho cercato da subito un metodo a basso rischio, con rendita costante nel tempo. All’inizio è stato facile, mi sono affacciato sui mercati finanziari nei primi anni 2000, dove le occasioni non mancavano. Erano tempi molto diversi: si era avvantaggiati anche dalle inefficienze di mercato, che se ben sfruttate, rendevano molto. Oggi non è più così per la presenza sempre più marcata sui mercati dell’intelligenza artificiale, dei software, che piano piano stanno sostituendo la mano umana nelle contrattazioni.

Una passione che nel corso degli anni è diventata poi un vero e proprio lavoro.
Sì, perché con il tempo le mie regole hanno portato i frutti. Strada facendo ho incontrato protagonisti del mondo del trading che oggi sono anche ottimi amici: io sono assolutamente convinto che il gioco di squadra sia salutare e possa diventare anche molto efficiente. Ecco perché Investing gioca un ruolo molto importante.

Quali appuntamenti ti vedranno protagonista?
Sarò relatore in Sala Trading dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 16 alle 18, poi in Sala Educational dalle 15 alle 16 con “
I segreti del Trading intraday” che anticiperà gli argomenti di un piccolo corso che Pietro Di Lorenzo (ndr l’organizzatore) mi ha messo a disposizione il 25 ottobre.

Vuoi dare personalmente appuntamento a Roma a chi ci legge?
Assolutamente sì! Consiglio vivamente di partecipare perché prima di tutto è una bellissima location. A me piace molto Roma e ritengo che nel cuore del centro storico si respiri quasi un’aria magica. E poi ci sono tanti relatori che mettono a disposizione la loro esperienza gratuitamente: sarebbe assurdo non esserci!”

Se ti è piaciuto l'articolo sostieni il progetto con una donazione.



"Tutte le informazioni pubblicate su questa pagina e sul sito www.finanzasmart.it non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento. Le informazioni presenti sono pubblicate a titolo di esempio generale e costituiscono la personale visione degli autori. Le decisioni che ne dovessero derivare sono assunte in piena autonomia ed a rischio dell’utente. Finanza Smart e i suoi autori non possono garantire nessun risultato certo legato alle informazioni pubblicate e non si assumono nessuna responsabilità riguardo l’esattezza delle stesse e/o riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eventualmente eseguite dall’utente."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

☆ PREMIUM ☆