Euro Dollaro, ancora verso il basso
Euro Dollaro, ancora verso il basso
1 Ottobre 2019
Fernando Di Fazio a Investing Roma
5 Ottobre 2019

Rendimento USA 10 anni, trend in discesa

Rendimento USA 10 anni, trend in discesa

Analizzando il grafico monthy dei rendimenti dei titoli Usa a 10 anni per mezzo di candele classiche possiamo osservare la lunga tendenza ribassista che le quotazioni stanno percorrendo dal lontanissimo 1988 ad oggi, grazie al quale lo Stato americano ha pagato sempre meno interessi sui suoi debiti. Le quotazioni sono passate da oltre 10 a 1,40 circa che rappresenta il minimo storico. Nel corso degli anni non sono mancati più o meno importanti ritracciamenti che però non hanno avuto la forza di far invertire il trend. I nostri indicatori sono tutti in area negativa. Osserviamo, infine, come le quotazioni hanno testato la media mobile esponenziale a 200 periodi che funta da forte resistenza.

Rendimento USA 10 anni, trend in discesa

Allargando il grafico ed analizzando il rendimento attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare l’ultima discesa percorsa dai rendimenti da novembre 2018 ad oggi che si è registrata a seguito di un doppio massimo (pattern di inversione). Le quotazioni si trovano al di sotto di tutte le medie mobili esponenziali.

Rendimento USA 10 anni, quale futuro

A nostro avviso i prezzi dei rendimento Usa a 10 anni potrebbero proseguire la loro discesa e trovare nuovi minimi di sempre, in linea con la propria tendenza di fondo. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale cross facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

☆ PREMIUM ☆