Mercati estivi: il punto della situazione
11 Agosto 2018
Prossimo movimento direzionale: cosa comprare e cosa vendere
9 Settembre 2018

Ottima operazione su Erg. Analisi e considerazioni

Come segnalato nello scorso articolo avevo indicato tra le possibili operazioni, per i trader più incalliti che non vogliono saperne di vacanze, lo short su ERG alla rottura ribassista di 18,7. Essendo il mercato improntato al ribasso ho preferito evitare le operazioni long ed ho concentrato le mie cartucce sullo short, chiuso introno ai 18 euro.

Il motivo per cui ho deciso di chiudere la posizione, che in un’altra ottica avrei lasciato correre ancora per un po’, è dovuto al fatto che l’S&P500 si trovava praticamente a ridosso dei massimi e sarebbe stata plausibile una rottura (che non è avvenuta) nella serata di venerdì o nella giornata di lunedì. Tale scenario provocherebbe quasi sicuramente delle veloci ricoperture sull’indice italiano con possibili rimbalzi tecnici sui titoli.

Tuttavia, qualora il mercato italiano resti short e l’S&P500 non dovesse riuscire a rompere i massimi potrei riconsiderare l’apertura di una nuova posizione ribassista anche eventualmente a prezzi più bassi.

Detto ciò, trading a parte, spero che l’estate ci accompagni ancora un po’ in quanto la voglia di mare non è ancora passata! A settembre, con i mercati regolarizzati, riprenderemo l’attività di trading a pieno ritmo 🙂

Buon fine settimana

 

Alessandro

Se ti è piaciuto l'articolo sostieni il progetto con una donazione.



"Tutte le informazioni pubblicate su questa pagina e sul sito www.finanzasmart.it non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento. Le informazioni presenti sono pubblicate a titolo di esempio generale e costituiscono la personale visione degli autori. Le decisioni che ne dovessero derivare sono assunte in piena autonomia ed a rischio dell’utente. Finanza Smart e i suoi autori non possono garantire nessun risultato certo legato alle informazioni pubblicate e non si assumono nessuna responsabilità riguardo l’esattezza delle stesse e/o riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eventualmente eseguite dall’utente."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

☆ PREMIUM ☆