Banca delle Filippine abbandona lo SWIFT, forse Stellar XLM è la soluzione
21 Giugno 2018
Mercati estivi: il punto della situazione
11 Agosto 2018

La Korea investirà $ 207 milioni in progetti blockchain entro il 2022

Il governo sudcoreano ha annunciato un importante programma di sviluppo di blockchain, con piani per investire fino a $ 207 milioni nel settore pubblico e selezionare imprese private entro il 2022.

L’iniziativa dell’agenzia, che verrà lanciata con il finanziamento iniziale di 9 milioni di dollari, ha l’ambizione di adottare un’infrastruttura cross-settoriale blockchain prima di qualsiasi altro paese, assicurando il 90% del livello tecnologico entro quattro anni.

Secondo CoinTelegraph, i primi progetti pilota comprenderanno:

  • la gestione della filiera del bestiame,
  • lo sdoganamento,
  • il voto online,
  • le transazioni immobiliari,
  • la distribuzione transfrontaliera di e-document e la logistica di spedizione, dove la tecnologia sarà analizzata per migliorare l’efficienza della condivisione delle informazioni e trasparenza.

Il ministero dice inoltre che investirà fino a $ 720k  ogni 12 mesi per sviluppare un centro di ricerca blockchain, con piani per educare i cittadini sulla tecnologia e alla fine coltivare 10.000 esperti di blockchain entro il 2022.

Sulle innovazioni private, il ministero afferma che “promuoverà progetti nazionali a blocchi guidati da privati ​​che consentano ai cittadini di sperimentare i benefici della tecnologia blockchain e di ridurre costi sociali non necessari“. Secondo il suo annuncio, questo include progetti relativi alle “smart cities” e “fabbriche intelligenti” e soluzioni Blockchain che consentono alle piccole e medie imprese di implementare la tecnologia.

Questi investimenti privati, spera l’agenzia, porteranno a un maggiore utilizzo della blockchain e contribuiranno a rafforzare la sua domanda complessiva in Corea del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

☆ PREMIUM ☆