Bitcoin, criptovalute e mercati finanziari: una possibile correlazione
3 Marzo 2018
Scatta il segnale di acquisto per Avio S.p.A.
19 Aprile 2018

I do not know anybody that likes to go to a bank anymore

La domanda di una migliore esperienza nei sistemi finanziari da parte dei clienti ha superato di gran lunga l’investimento nell’infrastruttura finanziaria, non conosco nessuno a cui piaccia andare in banca.

Le banche hanno perso il contatto con i loro clienti e le generazioni più giovani pensano e interagiscono con il denaro. In risposta alle maggiori aspettative degli utenti e alla diminuzione della fiducia dei consumatori, e’ nata l’industria FinTech.

Negli ultimi 10 anni entità non bancarie e le start-up della Silicon Valley stanno rilasciando prodotti che stanno influenzando le grandi banche stesse. Siamo nella situazione in cui vi è un aumento della domanda di servizi finanziari migliori, più veloci, piu’ liberi, più economici e, d’altra parte, c’è un aumento della supervisione regolamentare.

Ad oggi il Bitcoin è una grande utility finanziaria globale. Vi saranno altri cambiamenti nei prossimi 10 anni. Come il Bitcoin, ci sono altre tecnologie che porteranno il mondo alla fase successiva.

Altre criptovalute potrebbero cambiare il mondo, specialmente le cose che non abbiamo già previsto. Sono entusiasta di vedere, fiducioso di aver investito nelle cripto del futuro.

1 Comment

  1. Alex ha detto:

    Ben detto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

☆ PREMIUM ☆