Portiamo la rivoluzione Blockchain in Italia
4 Giugno 2018
IOTA rivoluziona la produzione industriale in serie
8 Giugno 2018

Grandi profitti per chi ha seguito la nostra strategia sul mercato azionario

Come segnalato nell’articolo “Salvini & Di Maio in love: una storia tutta itaGliana. Analisi tecnica dello scenario macroeconomico attuale“, pubblicato in tempi non sospetti il 

Nello specifico avevamo indicato alcuni titoli su cui provare operazioni short: Banco BPM, Ubi Banca ed Azimut. Ebbene tutti e tre i titoli da noi segnalati sono letteralmente crollati. Facendo un calcolo veloce e approssimativo dai prezzi a cui avevamo segnalato gli short, Banco BPM perde quasi il 6%, Ubi il 12% ed Azimut l’8,5%. Delle performance niente male in poco meno di una settimana.

Analizzando lo scenario attuale il Fib è ancora molto debole e nel momento in cui scrivo perde nella seduta odierna quasi il 2%. Inoltre una chiusura confermata del future sotto i 21.500 punti indice (attendiamo le 17:30) renderebbe il contesto ancora più negativo. Il consiglio pertanto, per i più speculativi, è quello di mantenere ancora le posizioni ribassiste. I più prudenti potrebbero invece chiudere delle posizioni parziali ed incassare un po’ di profitto in caso di repentine ricoperture dovute al news flow.

Che dire… un’operazione da manuale 🙂

Un saluto a tutti e buon fine settimana agli amici di FinanzaSmart

Se ti è piaciuto l'articolo sostieni il progetto con una donazione.



"Tutte le informazioni pubblicate su questa pagina e sul sito www.finanzasmart.it non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento. Le informazioni presenti sono pubblicate a titolo di esempio generale e costituiscono la personale visione degli autori. Le decisioni che ne dovessero derivare sono assunte in piena autonomia ed a rischio dell’utente. Finanza Smart e i suoi autori non possono garantire nessun risultato certo legato alle informazioni pubblicate e non si assumono nessuna responsabilità riguardo l’esattezza delle stesse e/o riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eventualmente eseguite dall’utente."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

☆ PREMIUM ☆