Future Btp, a che punto siamo?
Future Btp, a che punto siamo?
30 Settembre 2019
Rendimento USA 10 anni, trend in discesa
Rendimento USA 10 anni, trend in discesa
2 Ottobre 2019

Euro Dollaro, ancora verso il basso

Euro Dollaro, ancora verso il basso

Analizzando il grafico weekly del cambio euro dollaro, cross più importante al mondo, per mezzo di candele classiche possiamo osservare la lunga tendenza ribassista che i prezzi stanno percorrendo dal 2008 ad oggi, grazie al quale la moneta americana si è apprezzata nei confronti dell’euro. Le quotazioni sono passate da 1,60 a 1,05. Tale trend è stato accompagna da una importante resistenza statica discendente, più volte testata dal mercato (linea rossa). Nel corso degli anni non sono mancati più o meno importanti ritracciamenti che hanno toccato la barriera statica che puntalmente ha respinto i prezzi. I nostri indicatori sono tutti in area negativa.

Euro Dollaro, ancora verso il basso

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare l’ultima discesa percorsa dai prezzi da marzo 2018 ad oggi. Le quotazioni si trovano al di sotto di tutte le medie mobili esponenziali.

Euro Dollaro, che direzione?

A nostro avviso i prezzi del cambio euro dollaro potrebbero continuare a muoversi verso il basso, in linea con la propria tendenza di fondo. Ricordiamo che se il cambio si muove verso il basso è il dollaro ad apprezzarsi. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale cross facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

☆ PREMIUM ☆