Il presente sito web, www.finanzasmart.it, presta il servizio di consulenza finanziaria generica che si sostanzia nella fornitura di indicazioni operative di allocazione finanziaria con riferimento a tipologie di strumenti finanziari;

L’attività esercitata non integra un’attività di consulenza in materia di investimenti, come qualificata dall’art. 1, comma 5, lett. f) e definita dal medesimo articolo al comma 5 septies, d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modificazioni (TUF).

L’attività di consulenza generica non costituisce un servizio di investimento e non è soggetta alla disciplina del TUF, bensì identifica un’attività liberamente esercitabile, in quanto non coperta da riserva di legge.

L’attività oggetto del contratto non è soggetta né alla vigilanza della Consob né a quella dell’Organismo (OCF).

Ogni indicazione e suggerimento operativo di acquisto/vendita, fornita nella prestazione del servizio del suddetto sito, non costituisce offerta al pubblico e sollecitazione all’investimento e ha contenuto del tutto generico e standardizzato, in quanto generato senza tener conto delle caratteristiche personali degli utenti;

L'utente prende atto che le indicazioni di investimento fornite dal sito non hanno carattere personalizzato e non prendono quindi in considerazione il suo profilo di rischio, la sua situazione finanziaria, né obiettivi di investimento. Conseguentemente, non sono soggette ad alcuna forma di valutazione di adeguatezza alle sue esigenze finanziarie.

L'utente è consapevole del fatto che le raccomandazioni ed i portafogli consigliati nell’ambito del servizio prestato potrebbero non essere adeguati al suo profilo di rischio e le sue esigenze.

Il sito web non fornisce alcuna garanzia di rendimento e non assume quindi alcuna responsabilità in ordine ai risultati conseguenti alle indicazioni operative genericamente suggerite.

Nessuna forma di responsabilità potrà pertanto insorgere in capo al sito web in caso di eventuali perdite, danni o minori guadagni conseguiti dall'utente a seguito di operazioni realizzate in piena autonomia sulla base delle indicazioni ricevute.

Tutte le informazioni pubblicate sul sito, da noi o da terzi, non devono essere considerate in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento.

Le informazioni fornite da FinanzaSmart devono essere intese a titolo di esempio generale, costituendo la personale visione degli autori.

Per quanto concerne i dati, FinanzaSmart opera nel migliore dei modi per assicurarne l’accuratezza e l’affidabilità, senza tuttavia garantire l’esattezza e la completezza degli stessi.

FinanzaSmart non si assume pertanto nessuna responsabilità per eventuali perdite subite dagli utente che abbiano utilizzato le informazioni e/o i dati rinvenuti da questo sito.

Tutte le decisioni operative finalizzate all’investimento rientrano pertanto nella responsabilità dell’utente il quale deve sempre decidere liberamente l’allocazione delle proprie risorse finanziarie nella consapevolezza dei rischi che corre.

Per quanto concerne le immagini utilizzate negli articoli, alcune di esse vengono prese da internet e pertanto considerate di pubblica utilità. Chiunque si sentisse in diritto di segnalare la rimozione di un’immagine può farlo senza problemi e noi provvederemo subito alla cancellazione dai nostri archivi.

☆ PREMIUM ☆